Arlanda, la porta d’accesso alla Svezia, sta vivendo una trasformazione grazie a AirportCity Stockholm, il progetto di sviluppo urbano gestito da Swedavia, Comune di Sigtuna e Arlandastad Holding AB. L’obiettivo è creare una città aeroportuale moderna, sostenibile e accessibile, con spazi commerciali, terziari e ricettivi di alta qualità.
Il Comfort Hotel, progettato da Bau Architects, sorgerà vicino a SkyCity, con accesso diretto a negozi, ristoranti e collegamenti aeroportuali. Con 503 camere su 20.000 m², sarà il più grande hotel aeroportuale della regione, rispondendo alla crescente domanda di alloggi per passeggeri e visitatori di Stoccolma.
La struttura, costituita da due volumi diagonali di 13 e 10 piani, presenta una facciata a doppio guscio che cattura la luce naturale e crea riflessi dinamici durante il giorno e un effetto luminoso caldo di notte. La hall include Bareception, ristorante, “giardino d’inverno” e area lounge, affiancata da sala fitness, lavanderia h24, sale conferenze, camere XXL, suite e uno skybar panoramico.
StercheleGroup ha contribuito al progetto con la progettazione e fornitura di 513 cellule bagno prefabbricate leggere in acciaio e pannelli, in tre diversi modelli, assicurando qualità, standard elevati e sostenibilità. L’hotel, costruito da Skanska secondo il metodo off site, sarà certificato BREEAM.
Gestito da Nordic Choice Hotels, il Comfort Hotel Arlanda aprirà all’inizio del 2020, offrendo ai viaggiatori un’esperienza moderna, flessibile e sostenibile, con un forte focus sulla qualità dei servizi e degli ambienti, inclusi i bagni prefabbricati firmati StercheleGroup.





GUARDA LA CASE HISTORY
Condividi l'articolo
Prosegui la lettura
Parlaci del tuo progetto
Contattaci per informazioni, preventivi o assistenza tecnica
Siamo a disposizione per informazioni dettagliate, preventivi personalizzati o assistenza tecnica. Saremo lieti di offrirti il supporto necessario con la massima tempestività.

