Progettazione Bagni Prefabbricati
La progettazione dei bagni prefabbricati presuppone l’impiego sul campo di competenze architettoniche, strutturali ed impiantistiche. Il Team di Sterchelegroup la esegue per intero, grazie alle risorse e alle competenze interne.
L’ingegnerizzazione del progetto delle cellule bagno è sviluppata dal nostro ufficio tecnico sulla base delle specifiche del cliente, i requisiti del progetto e le esigenze del cantiere in un’interazione collaborativa. Il risultato è una progettazione esecutiva dettagliata, architettonica, strutturale e impiantistica, che rispecchia le scelte progettuali mantenendo alti standard di design, funzionalità e qualità costruttiva.
La nostra attenzione ai dettagli assicura che le cellule bagno prefabbricate non solo soddisfino le aspettative estetiche, ma anche le prestazioni tecniche e operative richieste.
In merito all’ambiente di progettazione e scambio di dati, siamo in grado di dialogare con i Progettisti sia in 2D, in formato dwg, che in 3D secondo lo standard internazionale ifc (BIM) o in formato proprietario rvt.
Download
Scarica la lista di documenti e informazioni necessarie al nostro ufficio tecnico per la progettazione delle cellule bagno e il fascicolo con le indicazioni progettuali per l’utilizzo delle cellule bagno nelle nuove costruzioni
FAQ e Approfondimenti
Qual è il punto più basso della cellula, il fondo della cellula o gli impianti sottostanti?
Generalmente, il punto più basso è il fondo inferiore della cellula, che è livellato e può essere considerato come punto zero.
Le cellule bagno possono essere realizzate anche con una finestra?
La realizzazione di fori porta e fori finestra nelle cellule bagno.
Che spessori hanno le pareti e i basamenti delle cellule bagno?
Come standard, la base del bagno è realizzata in calcestruzzo di peso specifico di 2400 kg/m³. Nel caso in cui ci fossero vincoli di peso, si può prevedere l’utilizzo di calcestruzzo alleggerito (1800 kg/m³) o in alternativa una struttura in tubolare.
Ci sono vincoli nella progettazione di una cellula bagno?
Nella progettazione di una cellula bagno, non esistono vincoli riguardanti il layout, la selezione dei materiali, gli impianti e gli accessori.
Come si realizza e si calcola l’abbattimento acustico di una cellula bagno?
L'abbattimento acustico si ottiene agendo sulla scocca della cellula e sui materiali dei rivestimenti, ed è calcolabile.
Come si calcola e realizza la REI di una cellula bagno
La Cellula Bagno non è un elemento strutturale soggetto a carichi per cui la resistenza al fuoco di norma non è rilevante se non in casi eccezionali.
In che maniera incide una EPD sulla scelta dei materiali e prodotti per una cellula bagno?
Una EPD (Environmental Product Declaration) o Etichetta ambientale di tipo III, è una dichiarazione, su base volontaria ma verificata e certificata da parte terza.
Parlaci del tuo progetto
Contattaci per informazioni, preventivi o assistenza tecnica
Siamo a disposizione per informazioni dettagliate, preventivi personalizzati o assistenza tecnica. Saremo lieti di offrirti il supporto necessario con la massima tempestività.