Caratteristiche dei bagni prefabbricati
La cellula bagno è costituita da un blocco monolitico, completamente finita e pronta per essere posata e collegata agli impianti elettrici e idraulici centrali dell’edificio.
Prerequisiti necessari per l’installazione
Per l’installazione, è fondamentale avere lo spazio necessario per inserire il manufatto all’interno dell’edificio, ovvero un’apertura di circa 50-60 cm più grande dell’ingombro del bagno stesso.
Installazione
Nel caso la cellula dovesse essere movimentata su rulli per raggiungere la posizione finale, è necessario un pavimento idoneo a sopportare il peso proprio della cellula indicato nelle schede tecniche (ad esempio, un pavimento in ceramica non è sufficientemente resistente; l’ideale sarebbe un pavimento in cemento lisciato senza dislivelli). Per ulteriori informazioni sulla posa, consulta questo link: Montaggio dei bagni prefabbricati.
Collegamento agli impianti
Nel punto in cui viene posizionata la cellula devono già essere presenti tutte le predisposizioni di adduzione elettrica ed idrica e la possibilità di collegamento alla rete primaria di scarico.
Altre FAQ
Quanto pesa una cellula bagno?
I pesi delle Cellule Bagno variano soprattutto in funzione della tipologia prescelta (in cls - CBM o in struttura metallica - CBL).
Quali vantaggi ha un bagno prefabbricato rispetto ad uno tradizionale?
progetto su misura - campionatura preventiva - interlocutore unico - riduzione tempi di cantiere - garanzia di qualità - logistica semplificata in cantiere - maggiore sicurezza - rispetto dell’ambiente - certezza dei costi - manutenzione semplificata
È possibile utilizzare le cellule bagno nelle ristrutturazioni?
L’utilizzo delle cellule bagno è possibile anche nelle ristrutturazioni a patto che vengano accertati e verificati alcuni requisiti tecnici della struttura esistente