Come deve essere predisposto il solaio per l’installazione delle cellule prefabbricate? Ci sono dei requisiti relativi alla profondità dello scasso e le dimensioni attorno alle cellule? Per esempio, per livellare lo spazio per i pavimenti delle cellule allo stesso livello del pavimento circostante?
Quando la cellula dev’essere posizionata direttamente sul solaio, si richiede che la sua sagoma venga disegnata sul solaio, contrassegnando i punti di appoggio dove devono essere poste le tacche di neoprene, in osservanza del progetto. Nel caso in cui la cellula debba essere collocata in un ribassamento del solaio, la profondità dello stesso può variare da progetto a progetto, ma questo verrà stabilito durante il processo di progettazione generale, prima dell’inizio di progettazione della cellula specifica.
L’eventuale mancanza di orizzontalità del solaio si può correggere/ridurre mediante l’utilizzo di tacche di neoprene come punti di appoggio/di posa. Queste tacche vengono fornite ad ogni consegna delle cellule per garantire una corretta livellatura.
Altre FAQ
Come vengono collegate le cellule bagno agli impianti centrali dell’edificio?
Il collegamento viene studiato ad hoc per ogni progetto.
Come si posiziona in cantiere una cellula bagno?
La Cellula Bagno prefabbricata può essere posizionata dall’alto (prima di ogni solaio) durante la costruzione del fabbricato o da un lato (in orizzontale attraverso un rullaggio) appena terminata la struttura grezza dell’edificio e prima di iniziare la posa dei tamponamenti e degli impianti.
Come si movimenta in sicurezza una cellula bagno?
Le operazioni di carico e scarico possono essere effettuate tramite gru o carroponte oppure tramite carrello elevatore, a seconda delle dimensioni e del peso della cellula.